Acquario di Genova

 

SISTEMA radiante per dehors

acquario di genova - genova

 

In questo importante progetto di riqualificazione urbana, curato dall’Arch. Renzo Piano, nell’area multifunzionale del Porto Antico di Genova, ci è stata richiesta una soluzione per rendere confortevole uno spazio adibito a ristoro adiacente alla “Città dei Bambini”.

Il dehors aveva le seguenti caratteristiche:

  • Dimensione 14x4m;

  • Addossato su un lato alla struttura principale;

  • Vetrate di altezza 2m;

  • Soffitto ben oltre le vetrate.

In questo caso non si poteva parlare di ambiente chiuso riscaldabile, in quanto il dehors non aveva le caratteristiche per trattenere il calore.

Abbiamo realizzato un progetto per la posa di piastre radianti adatte alla pavimentazione in decking come richiesto, escludendo le aree adibite a botole di ispezione e pilastri portanti.

Soluzione invisibile poichè la posa in opera viene effettuata all’interno della sottostruttura già predisposta per la successiva applicazione della pavimentazione.

La gestione delle piastre è stata suddivisa in 7 linee di alimentazione distinte, che ne consentono l’accensione/spegnimento a seconda della necessità.

Le piastre radiante sotto decking consentono di irraggiare la pavimentazione garantendo alle persone presenti una sensazione di comfort e benessere.


 

Location

 

PROGETTAZIONE

Il sistema viene diviso in più linee, che consentono l’accensione simultanea o alternata a seconda della stagione e dell’intensità dell’effetto desiderato.

 

Installazione delle piastre radianti

Installazione delle piastre nella sottostruttura decking della pavimentazione.

 

Connessione piastre

Le piastre vengono connesse semplicemente con i cavi “jack”, che consentono di concatenare più linee di piastre.

 

completamento pavimentazione e TEST TERMOCAMERA

 

 
Indietro
Indietro

Indastria Tattoo Studio

Avanti
Avanti

Residenza R.N.